CONNECTING FREQUENCIES® metodo Claudio Fossati (metodo CF) si basa su un concetto originale che è il frutto dell’elaborazione e la sintesi delle conoscenze in Osteopatia, Kinesiologia e in Medicina cinese.
Nel metodo CONNECTING FREQUENCIES® l’unwinding o srotolamento fasciale, tecnica osteopatica, è la tecnica di elezione.
Gli impulsi meccanici manuali tridimensionali dell’unwinding, benché minimi, generano nel tessuto connettivo, grazie alla sua proprietà piezoelettrica, differenti frequenze che rappresentano gli stimoli idonei a raggiungere l’equilibrio elettromagnetico.
Il movimento spontaneo tipico dello srotolamento fasciale scaturisce quando l’operatore riesce ad entrare in sintonia con le frequenze impresse nel corpo.
Il metodo CONNECTING FREQUENCIES® mediante la kinesiologia fornisce una chiave di “accesso facilitato” per sintonizzarsi a questo codice frequenziale e favorire l’esecuzione manuale della tecnica.
Connecting Frequencies® sviluppa un approccio originale per trattare:
Del percorso formativo fa parte anche parte il corso K-PHYSIS FOUNDATION* di Marco Rado che tratta del rapporto tra meridiani straordinari e chiavi osteopatiche.
Durante il corso Ming Men si impara ad interagire col campo elettromagmetico della persona senza contatto col corpo del paziente ed è per questo che possiamo parlare Unwinding multimensionale perché a tutti gli effetti, pur mancando il substrato materiale, si tratta la persona seguendo lo stesso principio.
In tutti i casi si impara a riconoscere e trattare le disfunzioni posturali che altro non sono se non le manifestazioni fisiche delle sopra citate dinamiche.
L’obiettivo è il benessere della persona che, nell’ottica di questo metodo, si ottiene ripristinando l’omeostasi elettromagnetica.
Nel metodo CONNECTING FREQUENCIES® è la persona, che ha impresse nel corpo le tracce della sua storia individuale, unica ed irripetibile, a dettare all’operatore la strada da seguire in un continuo scambio tra operatore-paziente.
Il corpo umano è un sistema NON LINEARE e l’essere umano, attraverso l’interazione tra ambiente esterno ed interno e la soggettività del vissuto emotivo, disegna un percorso evolutivo esclusivo (non standardizzabile) nella direzione del raggiungimento della propria felicità ed autorealizzazione.
Ripristina l’equilibrio del corpo, alleviando tensioni e migliorando la postura attraverso un approccio naturale e personalizzato.
Automated page speed optimizations for fast site performance